MERLOT 2015: estati calde e secche permettono alle uve Merlot della Valle di Vipava di sviluppare un maggior contenuto zuccherino mantenendo l’autentica tipicità varietale. Tre anni di attento affinamento in grandi botti di barrique usate producono nel nostro Merlot il tipico aroma di frutta rossa con la caratteristica ciliegia scura e il gusto intenso e ben strutturato. Nonostante i tannini forti, è equilibrato con un finale persistente.
SAPORE: Forte, ben strutturato. Il vino rivela il profumo di frutti neri, accompagnato da tannini di media intensità. Ben bilanciato e di media lunghezza.
BOUQUET: Ciliegio scuro, more, mirtilli rossi. Notevoli note di cacao.
VIPAVA 1894: Nella pittoresca valle di Vipava, nella Slovenia occidentale, ai piedi dei ripidi pendii delle imponenti montagne del Nanos, si trova la tradizionale cantina Vipava, fondata nel 1894. Numerose sorgenti montane e fiumi attraversano la valle, tanto che un tempo veniva chiamata “Giardino di Trieste” per la sua fertilità. Dolci colline, prati rigogliosi, aspre scogliere di montagna e vino caratterizzano il paesaggio.
Prezzo: 27,99 €
(alla data del Oct 25, 2020 11:20:49 UTC – Dettagli)
In evidenza
- La Champagnerie: vini, bollicine, champagne, distillati e food online
- Differenza tra brandy e cognac: tutte le curiosità
- Differenza tra whisky scozzese e whiskey irlandesi
- Il Falanghina
- Vino eroico: una sfida per le viti e per gli uomini
- Migliori alternative alla moka
- Accessori importanti per il servizio e la degustazione del vino
- Storia e curiosità sul Brunello di Montalcino